Pensiamo che pedalare in compagnia sia la formula corretta per perseguire il nostro motto “Se andiamo OLTRE e ci mettiamo il Cuore, i nostri km possono avere un senso!

Abbiamo scoperto come è bello pedalare insieme, magari in un tour senza cronometro legato al polso. Ma siamo anche certi che l’esperienza nel mondo endurance dell’agonismo sia un fattore che ci permette di crescere, non in solitaria, ma bensì come squadra.

Si, perché essere un TEAM significa fare parte della famiglia: aiutarsi, sostenersi nei momenti difficili e festeggiare insieme in quelli dove la gamba gira bene e il cuore batte all’unisono con la mente, fissare un obiettivo e crederci insieme, andare OLTRE!

L’associazione sportiva dilettantistica OLTRE Team nasce come Associazione di Promozione Sociale dal progetto avviato da Luca Mares il 27 aprile 2015 (giorno del suo compleanno) con l’obiettivo primario di raccogliere fondi a scopo benefico, praticando sport.

Una grande passione per lo sport unita da un unico motto: Se andiamo OLTRE e ci mettiamo il Cuore, i nostri chilometri possono avere un senso!

E proprio da questo semplice concetto prende il via la prima “scommessa” sportiva, senza strade da percorrere e senza tempi da rispettare! Solamente la voglia di mettersi in gioco per “fare del bene”.

Dal novembre 2020 la OLTRE Team viene costituita (statuto) come Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.) con lo scopo statutario di “promuovere e gestire attività sportive dilettantistiche e motorio-sportive, con particolare riferimento al ciclismo (in qualsiasi forma, modalità e distanza), compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento dell’attività sportiva“.

Dal 2015 ad oggi sono stati percorsi e donati 12.041,02 KM Solidali!

#OLTREteam #OLTREteamACADEMY #OLTREteamTOUR #RIDEtoLIVEwithmybike #THISismygame