OTA21 con “Storie vere di ciclismo”

OLTRE Team Academy 2021

Finisher non è solamente il termine per indicare un qualcosa di finito! Nello sport significa che si ha raggiunto il traguardo, quindi che si ha portato a termine l’obiettivo!

E noi con oggi siamo “finisher” della prima edizione della OLTRE Team Academy. Un percorso che abbiamo iniziato tre mesi fa e che ci ha portati a scoprire il complesso mondo dell’endurance nel ciclismo.

Non importa se lo si pratica con agonismo o semplicemente in un tour alla scoperta del territorio. L’importante è partire, provarci e soprattutto divertirsi.

E come conclusione della OLTRE Team Academy abbiamo ascoltato “storie vere di ciclismo” mangiando un piatto di pasta tutti insieme.

Prima Carlo Dal Farra, classe 1952, che nell’agosto di quest’anno ha partecipato alla sua prima 1001 Miglia Italia. 1600 chilometri percorsi in 5 giorni e 12 ore, pedalando di continuo e dormendo una sola ora a notte!

Poi Alessandro Fantato e Lio Calligaro che questa estate hanno viaggiato in bicicletta da Torino a Barcellona. 1500 chilometri alla scoperta del mondo, attraversando paesi, città e incontrando persone.

Entrambi racconti fatti di storie vere: sudore, salite e discese, sofferenze e crisi, divertimento e soprattutto tanta passione per le due ruote!

Adesso è arrivato il tempo di riposare, riprendere fiato e prepararci per la nuova stagione 2022, perché di strada da fare ne abbiamo ancora tanta e le novità non mancheranno.

Grazie ai partecipanti che hanno creduto nel nostro nuovo progetto “OLTRE Team Academy“. Grazie aiteachers” che hanno reso possibile questa prima edizione!

Grazie a tutti e appuntamento all’edizione 2022!