2024 con noi!


Noi lo diciamo sempre “Se andiamo #OLTRE e ci mettiamo il Cuore, i nostri km possono avere un senso!“.

E il senso del nostro andare OLTRE come Team non è quello di essere i migliori, ma di migliorare sé stessi! Non per apparire, ma come crescita personale.

«Ci piace pensare che i nostri soci possano apprendere l’importanza di imparare a partire per una nuova meta, da soli o in compagnia, cercando nuove strade, percorrendo salite sempre più alte» racconta Luca Mares, presidente dell’associazione OLTRE Team. «Questo per uscire dalla propria “zona di confort” e per essere pronti ad affrontare qualsiasi sfida sportiva, ma soprattutto quelle della vita di tutti i giorni».

Negli ultimi anni abbiamo avuto soci che si sono avvicinati per la prima volta alla bicicletta, riuscendo nel tempo a essere autonomi. Così c’è chi ha partecipato al suo primo viaggio da cicloturista, chi alle prime competizioni sulle lunghe distanze, chi invece ha deciso di cambiare la propria filosofia di pedalare.

Se anche tu vuoi entrare nella famiglia OLTRE Team e condividere con noi la passione per le due ruote (qualunque sia il tuo obiettivo), tesseraTI con noi!

Credi nel nostro motto e lo condividi? Vuoi andare OLTRE e fare parte della nostra famiglia di ciclisti?

Allora non perdere l’occasione e SCARICA il modulo di tesseramento che trovi cliccando QUI!

Una volta scaricato, potrai selezionare la tipologia di tesseramento che preferisci tra quella di SOCIO, TESSERATO AGONISTA oppure TESSERATO CICLOTURISTA.

La differenza tra le tre tipologie è la formula assicurativa che si vuole stipulare:

  • SOCIO: prevede la partecipazione alle attività sociali semplici, quindi non inerenti l’attività sportiva in quanto non è compresa nessuna polizza assicurativa.
  • TESSERATO AGONISTA: la tessera, oltre a permettere l’accesso anche alle manifestazioni agonistiche, fornisce una copertura assicurativa per i propri danni fisici e per i danni procurati ad altri a seguito di incidenti durante l’attività ciclistica sia essa organizzata che individuale in allenamento.
  • TESSERATO CICLOTURISTA: per attività di Cicloturismo si intendono le manifestazioni a carattere non competitive ossia che prevedono l’utilizzo della bicicletta senza alcuna finalità agonistica svolta nell’ambito di eventi organizzati su percorsi lunghi al massimo 70 chilometri con possibilità di derogare fino ad un massimo del 10%.

Ogni anno non pedaliamo solamente, anzi! Periodicamente dedichiamo del tempo alla formazione, informazione e attività accessorie alla pratica del ciclismo.

Un esempio ne è la OLTRE Team Academy, i Tour e l’attività che svolgiamo a corpo libero in palestra.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare o contattare via Whatsapp il numero 393 5710986.