JeSOLO gravel 2024
Pollice alto per la 130k di metà marzo firmata da Paolo Tamburini, già conosciuto per l’organizzazione della 161miglia e nota guida ciclistica con base a Jesolo Paese.
Alla sua prima edizione, la JeSOLO Gravel è stata una piacevole scoperta, condivisa con i soci della OLTRE Team e portata a termine con il mood “norace” tipico delle manifestazioni ciclistiche organizzate da Paolo.
Partiti da Villa Giulia in centro a Jesolo Paese, subito è iniziato lo sterrato del lungo Sile per raggiungere così il Cavallino e pedalare la bellissima ciclabile sospesa sul Canale Pordello. Così si arriva a Punta Sabbioni per transitare lungo un pezzo di spiaggia e inoltrarsi nella pineta, fino a ripercorrere il lungo Sile, ma questa volta nella sponda opposta. Arriviamo così a Cà Fornera, per poi costeggiare il Piave e attraversarlo sul tradizionale ponte di barche. E’ poi la volta della suggestiva Laguna del Mort che ci permette di entrare a Eraclea Mare e pedalare verso Duna Verde e Brian, dove ci si addentra nell’entroterra. Sterrati, argini, sentieri e strade che invogliano a pedalare, immersi nella natura della pianura. Così gli ultimi 30 chilometri non si fanno sentire sulle gambe, vuoi grazie anche alla compagnia. Infine si ritorna a Villa Giulia, dove Paolo e la sua famiglia ci hanno accolti con un delizioso pranzetto di fine #norace.
Si, la JeSOLO Gravel ci è piaciuta, anche perché è la giusta manifestazione da pedalare a metà marzo.
La TRACCIA komoot è disponibile al link https://www.komoot.com/it-it/tour/1475008545